Book-e. Indovina cos’é

by Adriano Parracciani
by Adriano Parracciani

Comincia Adriano Parracciani, così:
E’ un po’ che ci penso e spero di farvelo vedere a breve. Cosa? un book-e. Non è un errore di battitura, si tratta proprio di un book-e che ovviamente è un qualcosa di diverso da un e-book 🙂

Poi arriva Concetta Tigano così:
e-book : libro di carta che si legge su pc
book-e : libro fatto su pc che si legge in carta????

Continua Andrea Lagomarsini, così:
ehehe Adrian… ci intendiamo… eh eh

Poi, ancora su suggerimento di Concetta, lancio io la voce su Facebook così:
E se lanciassimo un concorso? Chi sa cos’è un Book-e che è diverso da un e-book?

Santina Verta interagisce così:
Ahhh per me che ignoro l’inglese (ah l’ideologia antiamericana che tiri ha combinato) potrebbero essere un bouquet ( j’adore !) caduto in una buca!

Dedè Ovvero Adele Gagliardi interviene così:
Forse un book-e è un libro errante?

Adriano Parracciani si diverte così:
Sono curioso di saperlo: dite, dite :-))

Felicia Moscato interviene così:
Sarà forse un book che dall’etere si trasferisce su carta, subendo così un processo inverso rispetto e-book????

A questo punto ho deciso, decido che il concorso si fa davvero, dura tutta l’estate, si vince pizza, sfogliatella e caffé, in tre posti diversi, perché ognuno ha la sua specialità, offerti da me non appena passate da Napoli (se già ci state, meglio ancora). Prima però dovete indovinare.

91 pensieri riguardo “Book-e. Indovina cos’é”

  1. ECCO! BOOK-E SI LEGGE BUCHE,MA CERTO LE BUCHE CHE RIEMPIONO LE STRADE DI NAPOLI,NO FORSE SONO LE STRADE CHE SONO STATE FATTE INTORNO ALLE BUCHE,VA BE COMUNQUE SONO QUELLE PICCOLE DEPRESSIONI CHE QUANDO PIOVE RACCOLGONO L’ACQUA PER POI RESTITUIRLA AI PEDONI !!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

      1. “brava”, perchè ho indovinato che è un gioco per pc??? (Adriano aspetta la bozza…questo mi fa pensare che non è un qualcosa di mostruosamente grande…per me è qualcosa che sta in un pc)

        "Mi piace"

  2. Caro Adriano, sono con tre mie amiche qui dinanzi al pc e ho provato a chiedere loro cosa fosse:non ne hanno la più pallida idea ma io sono troppo curiosa!!!!!!!!!
    Quando ci svelerai cos’è?
    PS: io precedentemente scrissi cosa è secondo me, e non so se sono sulla strada.Mia nonna dice che l primo pensiero è angelo e quindi anche se forse è sbagliato beh……il Book -e per Fiorella resta quello!
    Dai che siamo tutti curiosi! 🙂

    "Mi piace"

  3. Secondo me il book-e dovrebbe consentire ai lettori, non so come, di comunicare tra loro in rete mentre sono in lettura contemporaneamente tutti su uno stesso testo.
    Se per caso così fosse, quale libro sceglieresti Adriano per farci interagire?

    "Mi piace"

  4. ora che il mistero è svelato si può verificare che nessuno aveva azzeccato ma Concetta è quella che ci è andata più vicino di tutti, proprio in uno dei primissimi post. Quindi se passa per Napoli o un caffè o una sfogliatella pagate da Vincenzo 🙂

    Brava Concetta che ha scritto: “book-e è l’inverso di e-book quindi è la versione cartacea ,o che può diventare tale, di files ”

    Un caffè o una sfogliatella se lo merita anche Giuseppe Giordano che ha scritto: ” collegamento a google earth di tutti i luoghi geografici citati nel testo”. Bravo Giuseppe

    "Mi piace"

Lascia un commento